Metodo Stosswellentherapie Swiss DolorClast

Sviluppo:

Originariamente sviluppate per l’urologia, le onde d’urto extracorporee furono utilizzate per la prima volta per trattare il tessuto osseo nel 1990. Nel 1997 il metodo Swiss DolorClast è stato stabilito come nuovo standard nella terapia extracorporea con onde d'urto. Negli anni successivi sempre più indicazioni ortopediche furono trattate con successo con questo metodo.

Aree di applicazione comuni:

    Trattamento dei Trigger Point Dolore spalla specifico e non specifico Gomito del tennista/golfista Borsite trocanterica Tendinopatia rotulea Achillodinia Dolore al tallone/sperone calcaneare Fascite plantare

Il metodo originale Swiss DolorClast:

Il metodo Swiss DolorClast si basa su un concetto completamente nuovo per il trattamento delle indicazioni nel sistema muscolo-scheletrico. Il dispositivo Swiss DolorClast produce onde d'urto radiali. Un proiettile nel manipolo viene accelerato ad alta velocità da un impulso di pressione controllato con precisione e guidato con una tolleranza di pochi micrometri. Non appena il proiettile colpisce l'applicatore nel manipolo, la sua energia cinetica viene convertita in energia meccanica. Questa energia viene trasmessa attraverso l'applicatore. All'estremità dell'applicatore, l'onda d'urto entra in contatto con il tessuto umano. Per mantenere le perdite di trasmissione (che possono verificarsi nell'aria tra l'applicatore e la superficie della pelle) più basse possibile, viene utilizzato un gel di contatto per accoppiare le onde d'urto nel tessuto.

Dolore cronico:

Nella vita di tutti i giorni il dolore cronico costa energia preziosa, toglie la gioia di vivere e riduce la qualità della vita: il dolore al tallone, ad esempio, rende ogni passo una tortura nella vita di tutti i giorni.


Quando si tratta di sport, il dolore cronico spesso rende difficile svolgere attività abituali come fare jogging, camminare o giocare a golf: il gomito del tennista, ad esempio, significa rinunciare al gioco che ami.


Al lavoro, il dolore cronico compromette le prestazioni fisiche: il dolore lancinante alla spalla, anche con il minimo movimento del braccio, drena anche l'energia mentale e mentale.

Svolge un ruolo importante negli sport professionistici e nei centri di prestazione sportiva:

Utilizzo con successo ai Giochi Olimpici, con la nazionale svizzera di sci A, nei tornei di tennis ATP e nei campionati europei di calcio.

Vantaggio: nessun carico di farmaci sull'organismo, nessun rischio di violazione delle norme antidoping durante la terapia del dolore acuto e notevole miglioramento della salute e della forma fisica.


Ulteriori informazioni su: www.ems-company.com/de/medical

Share by: